lunedì 29 febbraio 2016

GIULIA ROSITANI!


Buongiorno a tutti!!
Stamani voglio presentarvi una bravissima e talentuosa designer italiana che ho scoperto da poco, sto parlando di GIULIA ROSITANI!
Giulia Rositani è nata a Catanzaro, cresciuta vicino al mare, in un posto meraviglioso del Golfo di Squillace, dove anche d'inverno la luce rende i colori vividi e smaglianti.
Giulia ha intrapreso gli studi allo IED di Milano, dove ha conseguito il titolo di Textile Designer , ha acquisito gli strumenti tecnici, per dar vita alle moltissime storie e ai tanti colori che affollano la sua mente.
Le prime esperienze nel settore tessile le ha in quel di Como, per poi concludere il percorso formativo con un'esperienza di molti anni di lavoro con lo staff di Moschino.
Decide poi di allontanarsi e intraprendere una strada più indipendente e matura, dove potersi esprimere con molta libertà e poter mostrare i due mondi a cui appartiene, quello fatto di concretezza e lavoro e quello di magia e poesia. Ecco che nasce "Tondo e Quadrato" e poi "Giulia Rositani".
Le sue collezioni sono rivolte e pensate per delle donne poliedriche ed ironiche.
I disegni che caratterizzano le sue creazioni sono sempre emozionali, realizzati grazie all'uso eccellente delle tecnologie più avanzate.

A me piacciono moltissimo i capi di Giulia, come sempre creatività, fantasia, cura nei dettagli, grande passione, tutto quello che mi piace trovare nei brand che scopro, vi consiglio vivamente di visitare la sua pagina facebook e il suo sito web perché ne vale veramente la pena.

Fatemi sapere cosa ne pensate dell'articolo di stamani.
Un bacio a tutti e buona giornata!:)

FACEBOOK PAGE: HERE

WEB PAGE: HERE
























Foto prese dal sito online di Giulia Rositani GIULIA ROSITANI!

venerdì 26 febbraio 2016

ART AND FASHION: FASHION IS ART!!!


Buongiorno a tutti!!
Oggi è venerdì e come tutti i venerdì è la volta della mia amatissima rubrica sull'Arte e la Moda, ossia "ART AND FASHION: FASHION IS ART"!
Questa volta ho deciso di parlarvi di un museo, di un museo di tessuti, sto parlando del MUSEO DEL TESSUTO di Prato!
Perché ho deciso di parlarvi di questo museo? E' molto semplice, per prima cosa perché adoro visitare i musei, sono molto curiosa e anche molto attenta, il più delle volte trascorro ore e ore a guardare le opere, e poi perché questo museo è molto importante per quanto riguarda la storia dei tessuti.

Adesso vi mostrerò alcune Collezioni che si posso trovare all'interno del museo:

1) TESSUTI ANTICHI E PARAMENTI SACRI: tessuti di produzione europea databili a partire dal XIII fino al XX secolo e di moduli decorativi che testimoniano lo sviluppo delle manifatture europee.






2) TESSUTI E ABITI ETNICI: raccolta di tessuti provenienti dall'India, dall'Indonesia e dallo Yemen, dall'America Centrale e Meridionale, da Cina e Giappone, che grazie alle loro decorazioni e i loro simboli ricordano a tutti l'importanza dell'arte tessile come strumento di comunicazione sociale.






3) CAMPIONARI PRATESI: raccolta di libri-campionario di storiche aziende di Prato, che documentano la storia, l'evoluzione della produzione e i cambiamenti nel gusto e nello stile dall'ultimo quarto dell'Ottocento fino al periodo contemporaneo.






4) ABITI E ACCESSORI: Una ricca raccolta di indumenti che testimoniano l'evoluzione del costume a partire dal XVI secolo fino ai giorni nostri. Di estrema importanza, anche alcuni costumi realizzati per importanti produzioni cinematografiche con tessuti di produzione pratese.







Queste sono soltanto alcune delle collezioni all'interno del museo, se vi trovate qualche volta nei pressi di Prato ,vi consiglio vivamente di andarlo a visitare, perché ne vale veramente la pena.
Tutte le notizie che riguardano ORARI E TARIFFE si possono trovare QUI!

Come sempre aspetto i vostri commenti, fatemi sapere cosa ne pensate dell'articolo di stamani.
Un bacio a tutti e buona giornata!!

Tutte le foto e le informazioni presenti all'interno dell'articolo sono state prese dal sito online www.museodeltessuto.it


giovedì 25 febbraio 2016

JOSEFINA FERNANDEZ!!


Buongiorno a tutti!!!!
Stamani torno a parlarvi del bellissimo mondo dell'illustrazione, che mi appassiona veramente tanto, più precisamente di Fashion Illustration, e questa volta ho deciso di parlarvi di JOSEFINA FERNANDEZ!
Josefina Fernandez è una stilista e illustratrice di moda che vive a Miami.
La sua passione per la moda è iniziata molto presto, all'età di 4/5 anni, quando trascorreva intere giornate a disegnare incantevoli abiti femminili.
Alla fine la sua passione per la moda è diventata realtà, si è iscritta all'Università di Buenos Aires, dove ha studiato Fashion Design. Poco dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato a insegnare Fashion Design presso la stessa Università.
Dopo aver lavorato per molti anni nel settore della moda, ha deciso di inseguire un altro suo grande sogno, ovvero quello di diventare assistente di volo. Questo nuovo lavoro però non l'ha allontanata dal mondo della moda, anzi il vedere persone diverse tutti i giorni, vestite in modi differenti, ha dato a Josefina nuovi spunti per realizzare delle magnifiche illustrazioni di moda.
In questo momento, Josefina lavora a Miami come illustratrice di moda e Fashion Design Consultant a tempo pieno.

Io mi sono innamorata perdutamente delle illustrazioni di Josephina, sono alla moda, sofisticate e dolci al tempo stesso.
Vi consiglio vivamente di andare a visitare la sua pagina su ETSYJOSEFINA FERNANDEZ.
Come sempre aspetto i vostri commenti, fatemi sapere cosa ne pensate dell'articolo di stamani!
Un bacio a tutti e buona giornata!!

ETSY PAGE: HERE

FACEBOOK PAGE: HERE